Progetti

'; } if(ICL_LANGUAGE_CODE=='en'){ echo '
'; } if(ICL_LANGUAGE_CODE=='fr'){ echo '
'; } ?>

IMPOSSIBLE IS POSSIBLE

Con questo motto apriva i cancelli nel 2010 la Jacaranda Nursery & Primary School Ora la scuola è una realtà che riesce a garantire istruzione a oltre 500 bambini dai 5 ai 15 anni. Solo una crescita personale attraverso l’impegno può garantire un futuro ai bambini di una zona molto povera, che si trova a pochi passi da dove tanti trascorrono le vacanze. Ma la scuola è stata solo il primo passo di una serie di progetti ed interventi che continuiamo a portare avanti e per i quali chiediamo supporto a tutti coloro che credono nelle infinite possbilità delle persone. Non semplice carità: aiuto responsabile nella loro terra.

JACARANDA Primary School

La abbiamo costruita noi del Jacaranda anche con il supporto di EDEN VIAGGI ed IN VIAGGI. Si trova a circa un chilometro dai resort ed è possibile visitarla con una breve passeggiata. E’ diventata il punto di aggregazione in una zona dove vivono quasi 10mila persone. Noi continuiamo ad occuparcene con constanti miglioramenti della struttura e aiutando direttamente i bambini più bisognosi e meritevoli. Lo potete fare anche voi: con soli 200 euro si riesce a pagare un intero anno scolastico e la possibilità del bambino di mantenersi dignitosamente.

Madiba DISPENSARY

Il dispensario è una sorta di ambulatorio, farmacia , ospedale e centro di primo soccorso per tutta la comunità di Jikoke/Jacaranda. Ad oggi, anche per un piccolo malessere sono necessarie ore di cammino, e i casi più gravi non possono essere soccorsi.
La realizzazione ha un costo di oltre 100.000 euro e le donazioni per questo progetto sono libere. Tutti i progressi nella raccolta di fondi saranno aggiornati sulle NEWS del sito dove verrà anche pubblicato l’inizio dei lavori ed il loro avanzamento

L'ACQUA è vita

Nel 2012 abbiamo portato l’ acqua corrente nella zona, ma il lavoro non era finito. Le condutture del fornitore pubblico seguono il percorso della strada principale e quindi servono gli alberghi e le case che vi si trovano a ridosso. Il problema però è rifornire le tante piccole comunità che si trovano lontano dalle strade. Abbiamo iniziato con erogare gratuitamente migliaia di litri a centinaia di famiglie tutti i primi giorni del mese. Dal 2017 abbiamo fatto i lavori per portare le condutture a due piccoli villaggi. Ora le donne non dovranno camminare per chilometri per avere l’ acqua in casa.

Tanti piccoli rivoli...

fanno un fiume. Basta guardarsi intorno e si scopre che le possibilità di dare un aiuto responsabile sono infinite. Dal fornire le scarpe da calcio ad una orgogliosa squadra locale, ad occuparsi del trasporto dei ragazzi della scuola a competizioni ufficiali, dal pavimentare una chiesa che è punto di ritrovo per tutta la comunità. Leggete le nostre NEWS per gli aggiornamenti.